Cilindro europeo di sicurezza
I dati statistici rilevano che, in Italia, il 60% dei furti con effrazione avviene attaccando la porta d’ingresso, percentuale che può salire al 90% in ambito cittadino. Per questo motivo le serrature a cilindro europeo stanno sostituendo altre tipologie di serrature. Per quale motivo?

Il cilindro europeo non può essere aperto con il “grimaldello bulgaro” utilizzato invece per aprire facilmente le serrature a doppia mappa.

Il cilindro europeo di qualità può avere una grande resistenza agli attacchi di forza grazie a spine antitrapano e di rinforzi antistrappo, il massimo si ottiene installando anche le borchie defender in acciaio temperato che ne aumentano notevolmente la resistenza agli attacchi forzosi.

Il cilindro europeo è facilmente intercambiabile, infatti funziona all’interno di una serratura predisposta, in maniera indipendente.

Il cilindro europeo consente di creare sistemi a chiave uguale, a chiave centrale o a chiave maestra.

La chiave del cilindro europeo di sicurezza, oltre a essere più piccola e pratica, ha il profilo brevettato e quindi può essere duplicata solo dai centri autorizzati a chi, unitamente alla chiave, esibisce la tessera di proprietà.

Attenzione però a scegliere un cilindro europeo di sicurezza di qualità!

Il consiglio è quello di rivolgersi ad un centro specializzato come il nostro. Sarà nostra responsabilità illustrarti le varie tipologie di cilindri europei presenti sul mercato, consigliandoti in base alle tue esigenze. Inoltre, ti suggeriamo di verificare che il cilindro abbia effettivamente la chiave brevettata e quindi la duplicazione controllata.